Installazione di elettrodomestici da incasso Castelli Romani
Gli elettrodomestici da incasso sono strutturati in maniera tale da potersi integrare perfettamente in una cucina componibile e modulare, creando un risultato estetico perfetto e offrendo elevate prestazioni in fatto di funzionalità, praticità ed ergonomia. Il servizio di installazione di elettrodomestici da incasso Castelli Romani permette di usufruire dell’opera di tecnici esperti e qualificati, in grado di studiare con estrema attenzione sia l’ambiente di destinazione dei dispositivi, sia le esigenze e i desideri di ogni cliente, così da garantire la massima soddisfazione. Una cucina costituita da elementi modulari e dotata di elettrodomestici incassati in una parete attrezzata e progettata su misura, dispone solitamente di tutto quanto è necessario per operare con comfort e sicurezza: piano cottura con bruciatori a gas con griglie in ghisa o superficie in vetroceramica, forno elettrico, a gas o combinato con l’eventuale aggiunta di un secondo forno a microonde, lavello con una o due vasche nella conformazione preferita, tradizionale o moderna, realizzato in acciaio, ceramica, resina o pietra naturale, lavastoviglie della capienza desiderata e, se necessario, anche la lavatrice. Il frigorifero merita un’attenzione a parte, in quanto può essere inserito sia come elemento da incasso, sia come elettrodomestico installato liberamente: la differenza sta nelle dimensioni del frigorifero stesso, e nello spazio disponibile lungo la parete attrezzata. Un frigorifero semplice e compatto, può essere inserito facilmente anche in una struttura modulare a incasso, integrandosi con lo stile dell’arredo grazie alla possibilità di rivestire gli sportelli con pannelli scelti nella stessa finitura.
Completare la cucina con lavastoviglie e lavatrice
Talvolta, l’installazione di elettrodomestici da incasso Castelli Romani può riguardare l’inserimento di elementi aggiuntivi, quali possono essere la lavatrice e la lavastoviglie, che in un primo progetto della cucina non erano stati previsti. In questo caso, i tecnici specializzati nel lavoro di installazione, provvedono a controllare attentamente la struttura già esistente, al fine di individuare la collocazione più adatta, tenendo conto che entrambi questi elettrodomestici necessitano della connessione con la rete idraulica. La lavastoviglie, generalmente, proprio per questo motivo, viene posizionata sotto allo sgocciolatoio del lavello, risultando inoltre di maggiore comodità per le operazioni di carico e scarico. Le dimensioni della lavastoviglie saranno scelte in dipendenza del quantitativo di piatti e stoviglie che ogni giorno vengono utilizzati, e dello spazio disponibile, considerando che dovrà essere installata in sostituzione di un elemento già presente, e quindi essere necessariamente proporzionata alle dimensioni consentite dalla parete e dal piano di appoggio. Per quanto riguarda la lavatrice, si tratta di un elettrodomestico che non sempre viene collocato in cucina: questa soluzione riguarda di solito un ambiente abitativo dalle piccole dimensioni o un monolocale, dove non esistono collocazioni alternative per questo elemento. Esistono diversi modelli di lavatrice da incasso dal design raffinato e compatto, che possono essere tranquillamente inserite anche in una cucina classica, senza influire minimamente sull’equilibrio estetico dell’ambiente. Per inserire la lavatrice in una struttura modulare già esistente è necessario prestare un’estrema attenzione alle dimensioni e all’altezza, che deve rigorosamente essere allineata a quella degli altri elementi già presenti.
Congelatori da incasso per una perfetta conservazione degli alimenti
Con un design essenziale ed elegante, anche i congelatori sono parte dell’assortimento di elettrodomestici da incasso Castelli Romani, e possono essere inseriti con successo in una cucina di nuova realizzazione o in una struttura già presente. Questo tipo di congelatore si differenzia per le dimensioni compatte, la struttura a cassetti e la possibilità di applicare rivestimenti speciali che si adattino alla finitura estetica dell’arredamento. Tutti i congelatori da incasso offrono prestazioni di alto livello, efficienza energetica, sostenibilità ambientale, e garantiscono la perfetta conservazione degli alimenti per diversi mesi. La sofisticata tecnologia con la quale sono prodotti permette inoltre di congelare i cibi in brevissimo tempo, mantenendone intatti il gusto e le caratteristiche, e gli impianti di autoventilazione evitano la formazione di umidità o ghiaccio in eccesso. La scelta del congelatore si basa essenzialmente sulle esigenze personali e sulle abitudini: per chi è solito acquistare scorte di alimenti freschi per più giorni, o cucinare in anticipo per qualche settimana, è ideale un modello che offra una capacità maggiore. In alternativa al congelatore classico, è possibile anche scegliere un frigorifero combinato, con doppia funzione di frigorifero tradizionale e di congelatore: una soluzione ideale nel caso in cui lo spazio disponibile non sia sufficiente per ospitare due elettrodomestici, o nei contesti abitativi dove la cucina è parte integrante della zona living, e richiede un’attenzione particolare all’estetica. Il frigo combinato offre infatti il vantaggio di un design raffinato e della possibilità di essere rivestito con pannelli scelti nella finitura e nel colore più adatti all’ambiente.
Elettrodomestici incassati in pareti predisposte
Il servizio di installazione di elettrodomestici da incasso Castelli Romani può riguardare anche strutture predisposte in muratura, create appositamente per accogliere i diversi elementi che vanno a costituire normalmente una cucina. Grazie alla competenza e alla professionalità dei tecnici addetti alle operazioni di installazione e montaggio, è possibile ottenere ottimi risultati anche nel caso di pareti dalle dimensioni e conformazioni particolari. Le cucine dotate di struttura in cartongesso consentono di realizzare ambienti dallo stile rustico, vintage o country, con la presenza di ante in legno colorato, piccole vetrine, cassetti e contenitori. L’assortimento di elettrodomestici da incasso Castelli Romani, selezionati dalle migliori marche presenti sul mercato, offre una scelta di modelli dalle dimensioni compatte, adatti ad essere inseriti anche in pareti conformate con nicchie, piccole colonne e piani d’appoggio: in questo caso, è possibile inserire anche elementi in materiali pregiati, lavelli in pietra naturale, rivestimenti in ceramica e piani di lavoro in marmo. Anche questa tipologia di ambiente consente di inserire tutti gli elettrodomestici ad incasso della misura ideale, comprese la lavastoviglie e la lavatrice, anch’esse disponibili in dimensioni compatte. Il frigorifero, in relazione alle esigenze e allo spazio, può eventualmente essere collocato esternamente alla parete in muratura, con la possibilità di scegliere anche un modello dalle misure lievemente superiori, o di collocare un congelatore, in aggiunta ad un frigorifero ad incasso. In ogni caso, i tecnici provvedono sempre, prima di iniziare i lavori, ad effettuare un controllo preciso dello spazio disponibile, e ad elaborare un progetto su misura.
elettrodomestici da incasso Castelli Romani
Genzano Di Roma; Cocciano; Santa Maria Delle Mole; Rocca Di Papa; Marino; Ariccia; Colonna; Marcellina; Albano Laziale; Nettunense; Monte Porzio Catone; Frattocchie; Pavona; Cecchina; Grottaferrata; Frascati; Montecompatri; Velletri; Albano; Corcolle; Lanuvio.
Rocca Priora; Lariano; Castel Gandolfo; Monte Compatri; .
Lascia un commento